Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo

Indirizzo: Via dello Splendore, 122, 64021 Giulianova TE, Italia.
Telefono: 0858003117.
Sito web: madonnadellosplendore.it
Specialità: Luogo di pellegrinaggio, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Accetta donazioni, Ha bisogno di volontari, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1476 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Santuario della Madonna dello Splendore

Santuario della Madonna dello Splendore

Il Santuario della Madonna dello Splendore è un luogo di pellegrinaggio e attrazione turistica situato a Giulianova, in provincia di Teramo, in Abruzzo. Si trova in Via dello Splendore, 122, 64021 Giulianova TE, Italia, e può essere contattato al numero di telefono 0858003117 o visitando il suo sito web madonnadellosplendore.it.

Caratteristiche

Il Santuario della Madonna dello Splendore è una struttura ben tenuta e bellissima, che merita una visita. Durante una breve visita, un frate ha raccontato la storia del Santuario, dell'apparizione della Madonna ad un contadino che lo esortava alla costruzione in quel luogo dove comparve una fonte miracolosa. La struttura è accessibile in sedia a rotelle e dispone di parcheggio gratuito per i visitatori.

Informazioni utili

Al Santuario della Madonna dello Splendore si accettano donazioni e si cerca volontari per aiutare a mantenere la struttura. Il luogo è aperto a tutti e dispone di ingresso accessibile in sedia a rotelle. I visitatori possono godere di un bel panorama del paese e del mare dalla sua posizione elevata.

Opinioni dei visitatori

Il Santuario della Madonna dello Splendore ha ottenuto una media di 4,7/5 stelle su Google My Business, con 1476 recensioni. I visitatori elogiano la bellezza e la benessere della struttura, nonché la sua storia e la sua posizione panoramica.

Recomendazione

Per chi cerca un luogo di pellegrinaggio o un'attrazione turistica in Abruzzo, il Santuario della Madonna dello Splendore è una scelta eccellente. La sua storia, la sua bellezza e la sua posizione panoramica lo rendono un luogo unico e degno di visitare. Per ulteriori informazioni e per pianificare la visita, si consiglia di contattare il Santuario attraverso il suo sito web o di visitare il suo sito web per scoprire tutte le informazioni utili.

Contattate il Santuario della Madonna dello Splendore per una visita indimenticabile

👍 Recensioni di Santuario della Madonna dello Splendore

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Lucio G.
4/5

Breve visita durante questa un frate ci ha raccontato la storia del Santuario, dell'apparizione della Madonna ad un contadino che lo esortava alla costruzione in quel luogo dove comparve una fonte miracolosa. Bellissima struttura, ben tenuta, merita una visita. Si trova nella parte alta di Giulianova in una posizione con un bel panorama del paese e del mare

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Alessandro A.
5/5

Una bella esperienza in una fantastica Chiesa...anzi Santuario! Molto suggestivi i quadri, i dipinti e gli affreschi insieme ai mosaici che si possono ammirare nel loro splendore già dall'esterno. Si prosegue poi intorno alla visita della Sorgente della Madonna ed al percorso della Crocifissione del Cristo.

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Giuseppe C.
5/5

Luogo incantevole ....denso di fede, bellissima chiesa con un'architettura molto raffinata. Luogo che consiglio la visita, può essere un'ideale fermata per chi va' in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Albert C.
5/5

La Chiesa dello Splendore è un luogo accogliente, con interessanti mosaici della passione di Cristo all'esterno. La chiesa è molto carina e piccola, ma molto ricca di dettagli.
Dispone di parcheggio privato con bar. Inoltre, hai una vista mozzafiato su Giulianova.

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Renato B.
5/5

Un luogo che ti attrae e che ti lascia un ricordo, una impressione importante. La vergine santa si manifesta nelle opere di mosaico che adornano l'esterno del santuario. Per chi cerca la pace e la serenità dell'animo. Veniteci con animo semicerchio e cercate il raccoglimento

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
Francesca C.
5/5

Questo è un luogo dove vai quando senti il bisogno di pace e serenità.
Molto bella la chiesa, i mosaici, e la vista su Giulianova.

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
VincEnzo L.
5/5

Posto sulle colline di Giulianova Alta, discostato dal centro abitato, c'è questo luogo di profonda spiritualità, preghiera, meditazione, raccoglimento, e per chi non crede luogo di pace, di serenità, di bellezza, panoramico.
Si raggiunge in auto percorrendo il viale dello Splendore o a piedi risalendo la monumentale "Via Crucis" composto da gruppi di statue di bronzo di altezza naturale.
Bellissimo Santuario della metà del 1500 gestito dai Frati Cappuccini dedicato alla S.S. Madonna dello Splendore costruito dopo le apparizioni della Vergine Maria che chiese al pio contadino Bertolino che in quel luogo venisse eretto un santuario a Lei dedicato. Con il passare del tempo la costruzione originaria ha subito delle modifiche conservando però l'antico porticato. Sul luogo delle apparizioni iniziò a sgorgare miracolosamente una fonte d' acqua benedetta in cui tutt'ora ci si può bagnare. Luogo ricco di bellissimi mosaici che descrivono i vari misteri di tutti e 5 i Rosari. Da notare una grande statua con le braccia aperte del Cristo Risorto e quella dell' Arcangelo San Michele che sconfigge Satana, il Maligno. All' interno della chiesa ci sono quattro pregiate tele seicentesche del Farelli.
Questo Santuario è detto anche "la piccola Lourdes".
Chi è in zona e non visita questo luogo ha perso una grande occasione.

Santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova, Provincia di Teramo
caro T.
5/5

Il Santuario fu edificato nel luogo dove, secondo la tradizione, la Beata Vergine apparve al taglialegna Bertolino il 22 aprile del 1557.
L'edificio originario fu successivamente modificato, conservandone i portici e le quattro tele seicentesche di Giacomo Farelli, attualmente poste nella zona del coro.
Sulla sinistra della chiesa, una lunga discesa segue la via Crucis.
Qui, di fronte alla XIV stazione, entrando dal cancello aperto sino alle 22,00, si raggiunge il tempietto dell'acqua di Maria, una fonte, che sgorgo' miracolosamente nel luogo dell'apparizione della Madonna.
Antistante il Santuario vi è un grande parcheggio gratuito, un bar e i bagni.

Go up